La Fondazione

Fondazione Down e Friuli Chapter Italy. Due cuori, un battito.

Essere “Biker” per un giorno, in sella a rombanti cavalli d’acciaio, “casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre”.

Questo è lo spirito che i neri centauri del Friuli Chapter Italy trasmettono a quelli che loro ormai chiamano “I nostri Amici di Casa al Sole”.

Nicola Bonetti ha fondato nel 2002 il Friuli Chapter Italy per promuovere l’attività motociclistica e la sicurezza su strada. Tra i primi a dare vita ad un percorso di divulgazione delle informazioni, teoriche e pratiche, che incrementano la capacità di gestione della mobilità su due ruote, in solitaria oppure in gruppo.

Ma gli occhi dei centauri non sono solo fissi sulla strada.

Lo spirito di solidarietà ha fatto incrociare le strade della Fondazione Down FVG e del Friuli Chapter Italy. Dal 2017 le persone del progetto Casa al Sole per un giorno imbracciano i caschi, si stringono al cuoio dei centauri, e da Pordenone partono per una cavalcata lungo i boschi della pedemontana. Un pomeriggio a condividere il vento, la passione per la moto, il rombo dei cavalli di metallo, le risate ed i sorrisi d’intesa a fine corsa per un momento di ristoro.

In questa occasione la solidarietà si intreccia allo spirito di libertà e amicizia tramite una donazione che il Friuli Chapter Italy devolve alla Fondazione Down FVG per sostenere i suoi progetti.

Grazie ai Centauri del Friuli Chapter Italy per l’amicizia ed il sostegno

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.